FaLang translation system by Faboba

Marbela al centro dello Sport

I più importanti impianti sportivi della città a pochi passi dall'hotel

Stadio Renzo Barbera

Lo stadio comunale Renzo Barbera, noto anche con il vecchio nome "La Favorita", dall'omonimo parco in cui si trova, è il più grande stadio, nonché impianto sportivo, di Palermo.L'impianto è di proprietà del comune di Palermo e viene utilizzato per gli incontri casalinghi della squadra di calcio del Palermo. L'impianto venne ristrutturato nel 1988 per essere utilizzato per ospitare tre incontri del gruppo F del campionato mondiale del 1990.

Golf Club Villa Airoldi

Nel cuore della città, a pochi passi del Marbela, in un parco del settecento, tra fontane, monumenti ed alberi di interesse storico, il cui valore turistico è già intrinseco, si estende per circa 140.000 metri quadri il Villa Airoldi Golf Club. Il Golf Club mette a disposizione dei propri iscritti un campo pratica da 22 postazioni coperte ed illuminate per il gioco notturno. Putting Green, Pitching Green, Chipping Green, Bunker di prova, maestro federale, Piscina, Club House e molti altri servizi, rendono il Villa Airoldi Golf Club, in termini di presenze giornaliere, la prima struttura golfistica della Sicilia occidentale.

Ippodromo "La Favorita"

L’ippodromo del trotto, con lo stadio e tutti gli altri servizi sportivi, si trova ubicato nel Borbonico Parco della Favorita. L’area riservata al comprensorio ippico è di 220.000 mq , di cui 20.000 mq sono stati destinati al pubblico per la tribuna ed il parterre, 100.000 mq alle tre piste: una da corsa e due di allenamento, 70.000 mq alle scuderie che possono ospitare oltre 400 cavalli ed i restanti 30.000 mq variamente utilizzati. Inoltre c’è da considerare che 8.000 mq sono stati riservati ad un ampio parcheggio prospiciente l’ippodromo.

Piscina Comunale

La piscina è stata costruita negli anni settanta ed è stata ristrutturata in occasione della XIX Universiade del 1997. La struttura è composta da due vasche olimpioniche da 50 metri per otto corsie, una interna ed una esterna riscaldata. La vasca interna dispone di un palco da 1.000 posti a sedere e trampolini per tuffi. All'interno della struttura sono presenti anche una palestra attrezzata per ginnastica e un campo per pallavolo e basket, oltre ad un bar /pizzeria e a un piccolo negozio di abbigliamento sportivo.

Bowling "La Favorita"

il Centro Bowling "La Favorita" si trova nell'area del ricchissimo Parco che fu Reggia tenuta di caccia. Gode di una posizione particolarmente felice, in una zona piena di impianti sportivi, facilmente raggiungibile e ben collegata. Il Centro "La Favorita", risorto nel 1992, oltre a riservare ampio spazio ai tornei -federali e non- propone feste per bambini, eventi speciali e promozioni di vario genere...il tutto per favorire i contatti e le aggregazioni sociali e per arricchire la città con un piacevole luogo di agonismo e di svago.

Stadio delle Palme

E' il più vecchio degli impianti sportivi comunali, risalente alla prima metà degli anni cinquanta. Nel settembre 2007, il nome ufficiale è stato cambiato in Stadio Vito Schifani in onore dell'agente di Polizia morto nella strage di Capaci. Viene utilizzata principalmente la sua pista di atletica dove si svolgono spesso manifestazioni di rilevanza regionale. All'esterno della pista di atletica è presente una pista in tufo, molto utilizzata dai corridori amatoriali. Sono presenti anche spogliatoi, campo di basket ed area ricreativa per i bambini, oltre una moderna area ristoro che fornisce servizi di caffetteria e ristorazione.

Circolo del Tennis

Il Circolo del Tennis Palermo ha una storia sportiva e sociale di rilievo nazionale. Fondato l'1/1/1926, dal 1936 ha sede nel Parco della Favorita.

IMPIANTI: 1 Campo di tennis in terra battuta con tribuna da 800 posti; 12 Campi di tennis in terra battuta; 2 Campi di tennis in green set; 1 campo polivalente (tennis, basket, pallavolo); 1 Campo di calcetto in erba sintetica.

ALTRI IMPIANTI: Piscina scoperta 25 mt. Palestra; Muro d'allenamento con 2 campi mini-tennis; Spogliatoi maschili con sauna; Spogliatoi femminili con sauna; Sala ritrovo; Sala gioco invernale, sala gioco estiva; Sala TV con maxischermo; Arena estiva; Ristorante, bar; Solarium; Piscina per bambini; Parco giochi.

Windsurf

Mondello è considerata da moltissimi anno la patria del windsurf. Nel borgo marinaro palermitano infatti ha sede una dei più importanti club italiani: l'Albaria windsurfing Club. Risale al 1982 la fondazione del Club che ogni anno organizza a Mondelo una competizione mondiale di questo meraviglioso sport. Al Club Albaria si svolgono inoltre corsi e lezioni di windurf. Il corso prevede sei diversi livelli ( così come previsto dalla Federazione Italiana Vela) dall’iniziazione, al perfezionamento, finalizzati anche alla attività agonistica. INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI ALBARIA – Viale Regina Elena 91/b – 90149 Valdesi – Palermo Tel. +39 91 453595


Domande o richieste particolari?

Il personale della nostra reception sarà lieto di offrire la propria assistenza e cercherà di accontentare le vostre richieste